Domani 48 atleti correranno il Memorial Davoli, appuntamento storico che da 38 anni, continuativamente, la Società Trionfo Ligure organizza a Villa Gentile. In pista saranno gli 800 m e i 10000 m, distanze su cui si cimentò tra il 1921 e il 1930 ANGELO DAVOLI, atleta, tecnico e poi presidente del Trionfo Ligure.
Il Memorial Davoli diventa, pertanto, l’occasione per fare un tuffo nella storia ultra-centenaria del Trionfo Ligure, che il 7 giugno p.v. compirà 108 anni. Con l’occasione è stata allestita, a Villa Gentile, una mostra per rivivere alcune emozioni attraverso rapide, ma significative immagini, di quella storia che risale agli inizi del secolo scorso e che non è più solo storia del Trionfo Ligure, ma patrimonio della intera comunità sportiva della città.
Questa piccola esposizione piaceva fosse realizzata in concomitanza dei CDS cadetti/e che rappresentano il futuro dello sport, creando un “magico” connubio tra ieri e oggi, tra un’atletica “quasi di frontiera”, essenziale e pura e un’atletica più tecnica e sofistica in attrezzature e piste, tuttavia immutata rimane la passione che è e sarà sempre la stessa.
BUON DAVOLI A TUTTI !