Si è chiuso lo scorso weekend il ciclo di incontri formativi tecnici interni organizzati dalla nostra società in collaborazione con la società Duferco Spectec Carispezia principalmente improntati sull’analisi della meccanica di corsa e sue correzioni e ottimizzazioni.
A dirigere le operazioni Vincenzo DE LUCA, tra i massimi esperti dell’argomento trattato, che con pazienza ed estrema chiarezza ha visionato gli atleti confrontandosi con i tecnici genovesi e spezzini, dedicando una buona parte del pomeriggio del sabato ad analizzare, insieme agli atleti e ai tecnici, i dati ricavati ed analizzati nell’incontro di Dicembre.
Il confronto e la condivisione sono stati il vero valore aggiunto dell’incontro , che, ne siamo certi, avrà ulteriori sviluppi in futuro.
In campo formativo da segnalare anche l’interessantissimo incontro organizzato internamente alla società Sabato 12 Marzo a Villa Gentile con il Dott. Filippo FORTUNA sulle tematiche della biomeccanica della marcia e della corsa; incontro che ha visto presenti l’intero staff tecnico e che ha stimolato alcune riflessioni con la richiesta di ulteriore incontro direttamente sul campo.
Sempre nello scorso weekend raduno per i nostri astisti e per Simone LUMINOSO a Livorno con i tecnici Giacomo GIUSTI e Andrea LEMMI nell’ambito dell’accordo siglato con Atletica LIVORNO e raduno dedicato ai LANCI e SALTI organizzato a BOISSANO dall’Atletica Arcobaleno e Comitato.