Un weekend ricchissimo per i portacolori di TRIONFO LIGURE quello appena trascorso che ha visto atleti tecnici e dirigenti impegnata su più fronti.
Sabato ad Imperia ormai usuale meeting di apertura con numeri di presenze nostre e degli amici di Alba Docilia davvero significativi. Su tutti il martello di Ilaria MARASSO , cadetta del 2002, che all’ultimo dei 4 lanci scaglia l’attrezzo a 49,20 a poco meno di 2 metri dal record U16 del mostro sacro Silvia Salis. Ma la copertina è tutta per il tecnico Luca BRAGHERI che si trova ad essere, chiaramente ora che siamo ad inizio stagione, ad essere l’allenatore dei due capofila nazionali di stagione U16; risultati meritatissimi per un allenatore allievo di Franco LEIDI che del suo maestro sembra “figlio” nei modi, nel garbo, nella trasversalità ..penso che il Prof. sarebbe molto fiero.
Dai lanci dei tecnici Jacopo BASSO e Stefano FRECCERO le due ottime prestazioni di Sofia COLOMBO , che migliora a 34,15 nel disco, e di Simone PELUFFO, che sigla il suo PB con oltre 48m nel martello 6kg. Risveglio importante e tecnicamente valido degli astisti seguiti da Alessandro BASSO Marco SCANNAVINO (4,10 ma un 4,30 ormai valicato) e Alex GAETA (PB 4m con margini enormi) e buoni test, nella stessa gara al femminile, per Simona CABELLA (3,20) e Matilde LINTAS (2,80). Numerosi Record personali dai molti multi atleti schierati e tra tutti segnaliamo l’ 1.45 di Francesca FERRO nell’alto. Tra i cadetti vittoria significativa quella di Alessandro CAPPELLI negli 80 corsi in 9”70’ , con molto vento contro e su una pista non proprio performante, e terza piazza per l’esordiente Francesca ROMEI che corre i 300m in 45”78.
Domenica giornata piena iniziata con una coloratissima Genova nelle cui strade si correva la Mezza Maratona. Nella Corri Genova , gara a latere sui 13km dominio della capitana Martina ROSATI e di Luca MORANDO che hanno confermato quello che di buono avevano già fatto vedere la passata edizione.
Nel pomeriggio invasione del Campo Pala di Cogoleto per il meeting giovanile. Moltissimi gli esordi dei nostri giovanissimi e tra tutti da segnalare la doppietta nei 60 Ragazzi e Ragazze di Nicolò CASTELLO (8”66) e Silvia CAMPINI (8”83) due ragazzi da monitorare perche, seppur giovani, dimostrano di avere notevoli qualità. A podio anche Federico ZAMPIGA sui 500 e Chiara TODESCO nel Peso.
In ultimo a Serravalle Scrivia appuntamento con il Trofeo di Marcia che ha visto piazzarsi secondo nella categoria Allievi il nostra Mattia BRAGGIO. Nel contesto , accompagnata dal tecnico Michela FRASCIO, esordio per la nostra cadetta Margherita BORRELLI
DS Angelo GAZZO