Poter onorare i Campionati Italiani Assoluti con la partecipazione di un gruppo di atleti è sempre una grande emozione per la Società e lo è ancor di più se si partecipa con un piccolo drappello formato da 3 giovani promesse e una giovanissima allieva.

Trieste 02/07/2017 Campionati Italiani Assoluti 2017- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
Nella bella cornice della pista di Trieste e il riscaldamento fatto nello storico Stadio della Triestina “Nereo Rocco” si compie una domenica di grandi soddisfazioni che rimaranno per un po’ incise negli occhi e nella mente: SIMONE LUMINOSO si classifica 4° siglando il cercato PB a 2.12, in una gara gestita con lucidità. Subito dopo LUDOVICA CAVALLI corre, unica allieva in gara, un notevole 3000 siepi in 10’52″81 che le vale la convocazione al raduno di Moena. Grande gioia per i tecnici presenti, il saggio SERGIO LO PRESTI che sapientemente guida la piccola Ludo e LAURA FAVETO, tecnico “in formazione” che accompagna Lumo nel suo percorso di crescita.
Trieste, però, è stata anche un’ importante tappa nella crescita dei due 400centisti ANNA FOLSO (57″25), atleta di FABRIZIO MASSI, e GABRIELE SCARRONE (49″66), atleta di STEFANO FRECCERO, che hanno centrato l’obiettivo di partecipare ai Campionati Italiani assoluti a titolo individuale.