Squadre ALLIEVI e ALLIEVE – Dominio in regione

2M6A5778Raggiungere il ragguardevole risultato di entrare con entrambe le squadre maschili e femminili ad una delle finali del campionato a squadre U18 per 4 anni consecutivi non è cosa facile.  Non lo è per una società strutturata con sponsor o contributi pubblici, figuriamoci per la nostra realtà che cerca di operare al meglio in un momento difficile dal punto di vista delle risorse in genere.

La difficoltà, per questa fascia di età, sta proprio nel dare continuità sia dalla parte del reclutamento costante che sul fronte tecnico dovendo coprire l’intero programma gare con giovani risorse. In questo i fatti dimostrano che siamo bravi. Non ci nascondiamo dietro ad un dito e ben sappiamo che le “vacche magre” arriveranno, ma lavorare con i nostri ragazzi in maniera tranquilla ed equilibrata, ottenere questi risultati e primeggiare ormai con costanza nella nostra seppur piccolissima regione gratifica moltissimo tutta la dirigenza. Quindi GRAZIE RAGAZZI e GRAZIE al D.T. Alessandro BASSO e a TUTTI I TECNICI che hanno permesso questo bellissimo risultato  che avrà come atto conclusivo la finale Interregionale di IMPERIA del 3 e 4 OTTOBRE.

2m6a5630Nel dettaglio la squadra femminile, dove spiccano i punteggi da ASSOLUTI di Elisabetta MORETTI, Elisa PERICLE ,Violante SURANO, “Diana” NNMANG BAA e  delle formidabili staffette, sembra avere una marcia in piu e poter ambire al podio che l’anno passato non sfuggi’.

La squadra maschile, partita in sordina e trascinata da Marino FURLANETTO, Marco SCANNAVINO, “Edo” MOTTA , Riccardo BURLANDO e Simone PELUFFO, esce fuori alla distanza e con oltre 11000 punti ipoteca la finale dove punterà più sulle individualità che su un risultato complessivo; ma questa è squadra coesa che nasce dalla vittoria U16 in regione della passata stagione e saprà certamente farsi sentire ad Imperia.

2m6a5762Nel contesto della seconda fase CDS disputata ad Imperia e valevole per l’assegnazione dei titoli regionali era presente anche il nostro futuro. I Cadetti di Trionfo Ligure e Alba Docilia, progetto sempre piu’ azzeccato, hanno realizzato un gran bel numero di belle prestazioni. Nello specifico di “casa” Trionfo, titoli per la dominatrice della marcia regionale giovanile Martina MARCONI sui 3km di marcia con il nuovo record sociale 16’24″30, per Sara CHIARATTI (figlia d’arte nell’occasione) nel Giavellotto anche lei con il nuovo record sociale U16 di 30,14 e per Tommaso ANGIOLINI multiatleta di grandi prospettive nel LUNGO (seconda piazza per Francesco GALLO).

10153027_10203289086089114_2821712340505042594_nTra gli allievi, dove per la maggior parte delle gare sono state tenute a riposo le punte, vittorie per Giulia REXHA nel giavellotto , per Edoardo MOTTA nei 400, per Marco SCANNAVINO nell’asta, Marino FURLANETTO nel Lungo e Simone PELUFFO nel Disco

A SAVONA nel contesto del Meeting della TORRETTA bel personale per il rientrante Alberto CAVALLO che sigla 11″28 con v.+1.9 e PB anche per Anna FOLSO nei 200 con 26″14.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind