Squadre ALLIEVI competitive per il 2016

 

 

CAdetti TRIONFO a SulmonaE’ ormai qualche anno che la massima attenzione che la nostra società pone all’attività Agonistica vede, come obiettivo primario, la categoria ALLIEVI (U18); riteniamo sia in assoluto la categoria da tutelare maggiormente , sfruttando questo biennio di categoria per motivare i giovani,  che provengono già da qualche anno di attività nelle categorie giovanili, a proseguire nelle categorie superiori trovando una propria identità agonistica in un tessuto societario che ha estremamente bisogno , per la sua stessa sopravvivenza , di continuo rinnovamento di tesserati “adulti” che ne condividano gli intenti.

In questa ottica , alla luce dei nuovi tesseramenti e dei trasferimenti  che si stanno effettuando in queste settimane che ci separano dall’avvio della stagione invernale 2016, è per noi un piacere rilevare l’allestimento di due squadre Allievi davvero interessanti da mettere a disposizione del DT della categoria Alessandro BASSO.

A rafforzare due compagini già competitive in arrivo un numero davvero consistente di atleti. Dai vivai di TRIONFO LIGURE  i promettenti reduci dei Campionati Italiani Cadetti Martina MARCONI, Francesco GALLO e Tommaso ANGIOLINI  senza dimenticare elementi come Francesco LACOMMARE,  Matteo ZINOLLI,  Letizia MARASSI e  Federica UGONI.

fiuggi112Dal Vivaio di ALBA DOCILIA ,con cui ormai da quasi un lustro esiste in intenso e fruttuoso progetto di collaborazione , arriveranno elementi di assoluto rilievo come il Campione Italiano Studentesco di Peso Simone SIRELLO, le poliedriche Camilla LUGARO Laura PESCIO e Elena LOLLI, la lanciatrice Sofia COLOMBO e l’astista Margherita MOLINARO; e ancora Matilde DALMAZZO, Matteo CARIELLO, Margherita ROSSI, Alice POLIMENO, Irene GARBARINO. Matteo DECIA, David CURCI e Davide VALENTI.

Ad impreziosire il tutto l’arrivo di due elementi di spicco del panorama U16 regionale e nazionale della passata stagione. Arrivano infatti dal G.S.Citta di Genova, seguita da Sergio LOPRESTI, la mezzofondista Ludovica CAVALLI, vice campionessa italiana sui 2000m a Sulmona e tra le mattatrici dei cross nella sua categoria, e dall’Atletica CERIALE , seguito tecnicamente da Emidio ORFANELLI, il marciatore Mattia BRAGGIO, rappresentante ligure ai Campionati Italiani Cadetti 2015.

Dal CUS Genova, affidatisi a Sergio LO PRESTI e Michela FRASCIO,arrivano la mezzofondista Martina FREGARA e Michail CRIVELLI e Alberto GIUDICE

Con l’occasione , dopo consulto con il presidente vengono nominati capitani  delle squadre Allievi per la prossima stagione Riccardo BURLANDO e Francesca FERRO, che dovranno “caricarsi” le squadre sulle spalle.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind