SAN GIACOMO ALLA SCIORBA!!

Splendida giornata ieri mattina al campo della Sciorba!

I nostri allenatori hanno collaborato con la scuola San Giacomo per festeggiare la fine dell’anno scolastico… e come farlo nel migliore dei modi se non facendo atletica??

Hanno partecipato tutte e cinque le classi accompagnate dai loro maestri e genitori.. e molti di loro si sono uniti alle prove..!

Il campo è stato diviso in cinque attività: un percorso,  salto in lungo, 60 metri, staffetta con cucchiai e palline, lancio del vortex… e per finireeeee… staffetta con bicchieri pieni d’acqua da non rovesciare!!

È stata davvero una bella manifestazione a cui hanno potuto partecipare tutti sfidandosi nelle diverse attività ma anche facendo il tifo per i propri amici..!

.. e alla fine…. Merenda per tutti…!!

Come promesso ecco i risultati…!!

RisultatiScuolaSanGiacomo

Il percorso consisteva nel saltare a piedi pari in tre cerchi, correre superando cinque ostacolini, fare uno slalom intorno a una serie di coni, tre capriole sul tappeto del salto in alto, passare sotto un ostacolo e lanciare una palla medica il più lontano possibile..! Bravissimi tuttiiiii…. J anche le maestre…!!!!

Ecco la classifica generale del salto in lungo:al primo posto Mattia (classe 3°) con 2.90 mt, al secondo posto Andrea Au. e Tommaso con 2.70 mt (classe 3°) e al terzo posto con 2.60 mt Viola e Davide (classe 3°)!!! Tra i papà invece… al primo posto Michele con 4.10 mt (classe 3°), al secondo con 3.90 mt Ignazio (classe 4°), al terzo Andrea con 3.40 mt (classe 4°). Tra le mamme medaglia d’oro per Simona (classe 3°) con 2.80 mt, secondo posto con 2.70 mt per Daniela (classe 2°), terzo posto con 2.40 per Danila (classe 4°).

La terza prova consisteva nei 60 mt piani dove i velocisti si sono misurati cercando di correre più veloce della luce!!!

Subito dopo i bambini, genitori e maestri sono stati impegnati in una staffetta a squadre in cui dovevano percorrere 50 mt cercando di non far cadere una pallina in equilibrio sopra un cucchiaio tenuto in bocca… quante cadute!! Ahahah!! =)

Penultima prova il lancio del vortex cercando di far centro dentro tre cerchi posti ad altezze diverse: al primo posto con 10 punti Lida (classe 2°) a pari merito con Luca e Matilda (classe 4°), al secondo posto Susan con 5 punti (classe 5°)e al terzo posto con 3 punti Giada (classe 1°), Alice e Manuel (classe 4°).

e…… per finire nel migliore dei modi… ecco una staffettona che ha coinvolto tutte e cinque le classi insieme e ha visto i bambini sfidarsi cercando di portare nel più breve tempo possibile un bicchiere pieno d’acqua al traguardo senza rovesciarlo!!!

Complimenti davvero a tutti!! In allegato gli altri risultati.. J

Sperando di rivedervi tutti il prossimo anno sul campo, il Trionfo Ligure vi augura una buona estate!!

Ringraziamo gli allenatori Ilaria Sozzi, Stefano Lunati, Laura Faveto, Giuditta Di Luca, Federico Orfanelli, Daniele Acciai, Mario e Michele Gazzo, Heleni Patella, Teresa Stefanini e le collaboratrici Matilde Lintas e Elisabetta Moretti..!

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind