Record ligure di Linda FOSSA sulle siepi. Vincono GUELFO e CAPPELLI

img-20161101-wa00121Meglio di cosi la stagione non poteva finire. In una spledida cornice di sole e di pubblico a Villa Gentile si è disputato Sabato 30 Ottobre,  dopo tanti anni “dormienti”, il TROFEO DELLE PROVINCE , gara a squadre tra le rappresentative delle 4 province della nostra regione.

Nonostante la stagione agonistica in chiusura e con i cross invernali alle porte sono arrivati per i nostri Cadetti e Ragazzi dei risultati di assoluto rilievo.

Primo tra tutti quello di Linda FOSSA, già bronzo ai Campionati taliani Cadetti sui 2000 a Cles,  che in un 1200siepi corso in solitaria con il tempo di 3’53”76,  sigla il nuovo RECORD LIGURE nella categoria e la terza prestazione annuale in ITALIA.  Una ragazza solida con grandi capacità agonistiche oltre che fisiche. Un’ annata eccezionale quella di Linda e di tutto il gruppo di giovani mezzofondisti guidati da Sergio LoPresti che ha dato lustro a tutta la società durante l’anno img-20161101-wa00051e che anche nell’occasione porta nuove leve a grandi miglioramenti; dalla  giovanissima Margherita MORESCO che scende a 3’25” sui 1000, a  Carola GHIANI che chiude sulla stessa distanza a 3’19”, alla truppa di siepisti classe 2002, Edoardo MARINO Fabio RUSSO e Adolfo MANNUCCI,  tutti al proprio primato personale

Sempre nel mezzofondo ma guidato da Fabrizio MASSI vince e “lima” il suo personale nei 1000m  portandolo a 2’44”82 anche Matteo GUELFO, sfortunato a CLES, ma in piena crescita agonistica e tecnica.

Per il settore velocità autoritaria vittoria di Alessandro CAPPELLI (classe 2003) negli 80 ragazzi con 7”82 che lo pone al secondo posto in regione all-time nella graduatoria con tempi elettrici. Per il ragazzo di Corso Montegrappa anche una determinante frazione da 300m nella vittoriosa staffetta genovese.

Ultime gare di stagione per l’argento di CLES Sara CHIARATTI, questa volta schierata nel peso e nel lungo a “coprire” gare che solo una multi atleta promettente come lei  permettersi di affrontare con decisione e risultato.

Onorano la maglia della provincia di Genova il martellista Davide COSTA che nell’occasione copre il lancio del Peso e Elisa RECCHIA impegnata nei 1000m.

Impegnata nella sola staffetta nella frazione di 400m la promettente Annalisa ROCCHI che purtroppo a fine anno cambierà casacca e a cui facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro atletico, così come a tutti coloro a fine anno correranno con altri colori.

Con l’occasione segnaliamo alcuni nostri atleti presenti alla 10km di Chiavari valevole come titolo regionale UISP ; buone prove di Martina ROSATI (quarta con 39’06”) di Anna BARDELLI (quinta, miglioratissima con 39’10”) e Luca MORANDO  che chiude in poco piu di 34′.

..adesso si comincia con i CROSS….da LEVICO TERME 6 NOVEMBRE

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind