La prima prova regionale dei Campionati Invernali di LANCI LUNGHI, annullata il week end scorso a causa delle avverse condizioni meteorologiche, verrà recuperata domani a VILLA GENTILE in concomitanza del 1° meeting di Lanci LUNGHI che la nostra società aveva preventivamente organizzato.
Iscritti 79 atleti nelle 4 discipline previste (Peso, Disco, Giavellotto e Martello).
Ad impreziosire la manifestazione la Campionessa Italiana e 9° agli ultimi Campionati Mondiali di Daegoo (KOR) Silvia SALIS all’esordio stagionale nel Lancio del MARTELLO. Nella stessa gara al via anche Francesca MASSOBRIO, Maglia Azzurra Juniores arrivata a 61.19 nella stagione 2011. Nella categoria Allieve/Juniores ci sarà anche la nostra speranza dei lanci Francesca MACARIO, allenata da Luca BRAGHERI, al primo anno della categoria ALLIEVE, quinta l’anno passato ai Campionati Italiani CADETTI, e già distintasi il 7 Gennaio scorso a Nizza (FR) con il nuovo record sociale Assoluto.
Per i nostri colori impegnato nel Peso e nel Disco anche Gabor DE PAOLIS, anche lui allenato da Luca BRAGHERI, miglioratissimo anche lui nella prima gara di stagione a Nizza dove ha realizzato il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani INDOOR che lo vedranno impegnato la settimana porssima ad Ancona.
All’esordio con i nostri colori anche la promettente Juniores Sara GAIAUDI,allenata da Francesco SARCHI, impegnata nel Peso, e anche lei già qualificata per i campionati Italiani INDOOR.
Tra gli altri impegnati gli juniores Marco CIPOLLETTA e Marcello MARZETTI, le Promesse Elia ACCUSANI, Jacopo BASSO e Stefano LUNATI, il Senior Davide LUCA e i Master Luana GAVIOLI, Andrea SATRAGNO eLuca BRAGHERI.