MATTEO CHIESA premia a Villa Gentile ADESHOLA AYOTADE

Img_0090Si è svolta Sabato 22 Giugno a Villa Gentile la consegna del premio  che Matteo CHIESA, uno degli atleti piu forti e rappresentativi che il Trionfo Ligure abbia avuto nella sua lunga storia e tutt’ora il miglior 400entista di sempre della società, ha voluto mettere a disposizione per coloro che avessero battuto i suoi record sociali.

Ad aggiudicarsi il premio è stato Adeshola AYOTADE , che, con il tempo di 48″82 sui 400, ha superato il record U23 detenuto da Matteo con 48″9 (man) e 49″58 (ele).

Nell’occasione  Matteo ha voluto esprimere le ragioni che lo hanno spinto a proporre questo premio, perchè lo sport sia, come è stato per lui, un momento EDUCATIVO e di CRESCITA nella vita dei ragazzi, e quanto si è imparato “sul campo” diventi poi strumento  nella vita professionale . Il Presidente Annalisa CEVASCO ha voluto ringraziare Matteo e complimentarsi con Ade nella speranza che in futuro si possa dare vita ad altre bellissime iniziative come quella che Matteo ha voluto regalare alla Società.  Ha precisato che quello di MATTEO è un gesto pieno di significato, esprime tutto l’attaccamento alla propria Società, che diventa quasi una “casa” dove si riceve molto e allora si sente il desiderio, nel tempo, di restituire qualcosa, in forme e modi diversi. L’invito ad ADE , che si estende a tutti gli atleti, a tutti i tecnici e a tutti i dirigenti, è proprio quello di provare a essere di esempio, prima sul campo e poi come Matteo nella costante partecipazione, anche se a distanza, della vita della società. GRAZIE MATTEO, i gesti come il tuo rendono nobile lo sport e fanno capire che nessun attimo che si passa in pista è sprecato!!

IMG_0092

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind