Le nostre CADETTE terze classificate ai CdS regionali di CROSS 2013

Spesso accade che in strutture complesse come la nostra si cerchino spunti per capire se stiamo perseguendo correttamente gli scopi che la nostra società ha ben scolpiti nel proprio regolamento e nel proprio statuto. In particolar modo riguardo alle categorie Giovanili, dove molto in questi anni si è cercato di cambiare al nostro interno, è importante avere riscontri e verificare se il messaggio arriva correttamente ai ragazzi stessi e alle loro famiglie. Entusiasmo, partecipazione, passione e disponibilità sono elementi difficili da misurare e per noi molto più importanti del risultato agonistico, che, se viene, è sempre gradito, ma che non è obiettivo primario in questa fascia d’età.

In questo contesto, dove molto è da correggere, sono state splendido “termometro” le giovanissime Carolina BARTOLUCCI, Elisabetta MORETTI e Taienne ROSELER , affiancate nella prima prova regionale di LaSpezia da Matilde LINTAS. Determinate ed attente a portare in giro i colori societari , costantemente con il sorriso, non sono state fermate dal fango, dalle intemperie , dalle influenze e neanche dagli infortuni (vero Eli!!) e si sono guadagnate il terzo posto nella classifica regionale di società di CROSS. Per il tipo di approccio che diamo alla loro attività, per nulla spinto all’agonismo, è un risultato di grandissimo valore a maggior ragione se si pensa che Taienne è ormai dirottata al salto triplo e che Matilde è ostacolista e astista.

Un aiuto fondamentale dal punto di vista organizzativo è venuto dai loro genitori , a cui vanno i nostri ringraziamenti, che hanno sgravato la società da problematiche organizzative per i 4 appuntamenti regionali in cui sono state coinvolte le ragazze.

 A titolo individuale 6° posto per Carolina BARTOLUCCI, 9° posto per Elisabetta MORETTI e 15° posto per Taienne ROSELER. Per tutte e 3 una certa e meritatissima convocazione nella rappresentativa provinciale di fine Marzo a Cortenova (LC).

Un po di rammarico per i Cadetti dove alla luce dei risultati finali a squadre, con la defezione della forte squadra spezzina, si poteva agevolmente doppiare il terzo posto. A titolo individuale buone prove di Edoardo MOTTA (12° posto e tra i primi dei nati nel 1999) e di Francesco PELLEGRINI (19° posto per lui) che però non sono state sufficienti per farci classificare a squadre in quanto era indispensabile presentare almeno 3 atleti al via ; un peccato, considerando i molti cadetti da noi tesserati quest’anno..

Nella gara Assoluta di contorno buon allenamento in vista delle finali nazionali a squadre di CROSS per Maurizio FIORINI (1°cls) e per Achraf JARNJIA (2°cls); la settimana prossima saranno impegnati in quel di Rocca di Papa (Roma).

Filed under: News. Bookmark the permalink.

2 Responses to Le nostre CADETTE terze classificate ai CdS regionali di CROSS 2013

Speak Your Mind