Si è aperta Giovedi 2 Aprile l’intensa stagione all’aperto che vedrà epicentro dell’attività regionale e non solo l’impianto di Villa Gentile. Gara di “rodaggio” è stata la I tappa del Gran Prix provinciale dei concorsi organizzata dalla nostra società e dal comitato provinciale genovese; gara che si svolgera su 3 tappe infrasettimanali e che assegnerà il premio offerto dalla Ditta HEAD all’atleta genovese che otterrà il miglior punteggio sommando i migliori 3 risultati ottenuti su 3 distinti concorsi.
I primi due concorsi ad essere disputati sono stati ASTA e DISCO e già non sono mancati alcuni buoni risultati. La gara di Asta Maschile è vinta da Michele GAZZO con 4,00m (tre tentatici poi a 4,30) che rappresenta già il minimo per gli italiani Juniores. Molto bene anche Mario GAZZO (3,65) e Federico IESTER e Simone BIANCO che siglano il loro PB a 3,50. Solo un allenamento a rincorsa breve per Alex GAETA (3,35).
Tra le donne ottima prova per Laura FAVETO che sigla 3,05 attaccando poi per 3 volte il suo PB posto a 3,20.
Nel lancio del Disco vince il “maestro” Luca BRAGHERI con 34,90m ma ormai incalzato dal “discepolo” Stefano LUNATI che sigla il PB a 33,67. PB anche per l’allievo Vittorio PIANO (30,10) al rientro da un infortunio.
La classifica provvisoria del Gran prix:
1° Cabella Simona (Cus Genova) – Cad – 750pt (1 gara)
2° Gazzo Michele (S.S. Trionfo Ligure) – Jun – 732pt (1 gara)
3° Laura Faveto (S.S. Trionfo Ligure) – Sen – 693pt (1 gara)