Dopo i notevoli successi di squadra , che hanno portato i nostri CADETTI a vincere il titolo regionale , era naturale che fossero molte le individualità che sarebbero state selezionate per il Criterium Nazionale CADETTI, gara per rappresentative regionali e vero e proprio Campionati Italiano di categoria.
Innegabile che l’unico obiettivo fosse quello di partecipare e fare esperienza in una ribalta nazionale a cui i nostri U16 liguri sono raramente abituati.
A Borgo Valsugana (TN), quest’anno teatro dell’evento, sono andati a rappresentarci Francesco PELLEGRINI (80 e 4×100) , Riccardo BURLANDO (300hs e 4×100), Michele LUMINOSO (Asta), Crescentia “Diana” NNMANG BAA (Martello) e Martina MARCONI (Marcia).
I risultati ottenuti sono stati tutti all’altezza delle aspettative ad eccezione di Diana NNMANG BAA, la nostra atleta meglio accreditata che, costretta a forzare in un contesto agonistico davvero elevato, incappa in 3 nulli. Si rifarà certamente la prossima stagione quando, da Allieva, sarà un punto di forza di una squadra sulla carta ancora molto competitiva.