Grandi numeri e grandi prestazioni per il XXXVIII Memorial Davoli

Diapositiva1Edizione numero 38 , quella del Memorial Davoli disputato Sabato 30 Maggio a Villa Gentile, sopra le righe per presenze e risultati. La consolidata formula di abbinare la nostra manifestazione Principe, la piu longeva del panorama ligure e tra le piu longeve nel panorama nazionale, ai Campionati di Società Cadetti e l’inserimento della gara dei 10.000 metri per l’assegnazione del Memorial ha gratificato ancora una volta gli immensi sforzi che i nostri dirigenti fanno. Chicca dell’anno la bella mostra di cimeli e foto di Angelo DAVOLI, concessi gentilmente dai suoi eredi, che ritagliano un’epopea del podismo ormai distante  che descrive in maniera affascinante gli albori del nostro sport nella nostra citta.

Ad impreziosire la manifestazione è stata la giovanissima Ludovica CAVALLI tesserata per il Città di Genova e allenata da Sergio LO PRESTI che con il tempo di 6’24″19 segna la sesta prestazione italiana ALL TIME nella categoria U16 sulla distanza dei 2000m. Una cavalcata solitaria che fa intravedere da questa ragazza futuri su scenari ben piu ampi e di altissima caratura. Brava Ludovica e bravo il suo tecnico e noi felici di averla tenuta un po a battesimo.

Dai 10000 donne (per la prima volta inseriti nel programma, da sempre solo maschile), grandissima prova dalla Over35 Sonia MARTINI (Cambiaso Risso e sempre allenata da Sergio LOPRESTI) che vince con 35’43″57 ma da segnare anche la seconda piazza della Over40 Elga CACCIALANZA con 36’01″04 che dimostrano ancora una volta come il mezzofondo prolungato possa regalare grandi soddisfazioni anche con attività svolta non in giovanissima età.

Il partecipatissimo 10000 maschile, ovvero il Memorial DAVOLI, se lo aggiudica l’U23 Enrico IMBERCIADORI con il tempo di 33’36″50 ed entra cosi nel novero dei 38 vincitori alcuni dei quali di rilevanza internazionale come Stefano MEI.

Negli 800 volata solitaria per il nostro portacolori Adeshola “ADE” AYOTADE con 1’55″52, onorando cosi come sempre,  sia la maglia che la società .

Gli 800 donne regalano al Trionfo l’intero podio. “Capitana” Valentina RUSSO se lo aggiudica con 2’17″26 e alle sue spalle Monica DEAMICIS al personale con 2’19″20 e il nostro medico sociale Dott.sa Federica BECCARIA con 2’22″55

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind