Grande successo e molti spunti al RADUNO 2012 di Arco … ora si parte per il finale di stagione

I numeri (67 quest’anno) e i nominativi dei partecipanti (un pensiero a Cami Porcellacchia e Lore Becce fermati da contrattempi fisici) , avevano già indicato che questo terzo raduno tecnico organizzato da S.S.Trionfo Ligure/Atl.Quadrifoglio avrebbe avuto una valenza quantitativa e qualitativa superiore a quella delle prime due edizioni, ma è stato nella settimana di Arco che si ha avuto la certezza che la strada che stiamo percorrendo, pur necessitando ancora di miglioramenti, è quella giusta.

La partecipazione di un buon numero di tecnici (orfani di Michela FRASCIO ammalatasi proprio all’ultimo) con il preziosissimo contributo del grandissimo Renato DIONISI che si è dedicato ai nostri astisti e di un buon numero di dirigenti (nostro presidente in testa) ha permesso di svolgere lavori “integrati” tra i gruppi creando quell’amalgama sempre facile da trovare in albergo ma spesso difficile sul campo di allenamento. Si è potuto verificare lo stato di forma dei ragazzi e le motivazioni dei singoli e dei vari gruppi dando alla società i giusti contributi per pianificare imminenti gare di Settembre ma anche le attività di squadra dei prossimi anni.

Per il colore che abbiamo dato al campo e al paese siamo stati visti con curiosità sia dalla cittadinanza di Arco che dalla società locale di atletica leggera (Atl.Alto Garda e Ledro http://www.atleticaaltogardaeledro.com ) , con la quale si è aperta una strada per una cooperazione e gemellaggio al termine di un amichevolissimo incontro con il presidente Augusto RICCI , la dirigenza e il settore tecnico.

Arco di Trento è ormai un po casa nostra e l’Hotel Pace ci ha accolti come sempre nel migliore dei modi offrendoci le consuete agevolazioni sia per la parte logistica legata al campo sia per l’utilizzo della piscina (sfruttatissima viste le temperature della settimana) o di altre attivita.

Graditissima è stata la presenza di alcuni familiari che hanno potuto verificare in prima persona il nostro modo di operare e che ringraziamo per gli attestati di stima ricevuto al ritorno a casa. Qualcosa da migliorare c’è sempre….ma credo che tutti siano usciti con qualche consapevolezza in piu su cio’ che la società sta cercando di impostare per il futuro (specie dopo i 5’ dedicati al Presidente prima di ogni allenamento) e questo era il primo obiettivo che ci eravamo preposti. Dopo l’ultimo botto a Gardaland……. si parte per questo finale di stagione che ci vedrà certamente protagonisti prima ai Campionati Liguri Assoluti, Allievi e Cadetti e poi, in un finale col botto, alle finali NAZIONALI a Squadre a FERMO e ORVIETO , ai CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI di Firenze e al CRITERIUM NAZIONALE CADETTI di Jesolo.

Un ringraziamento grande ai tecnici Fabrizio Massi e Giuseppe Mangiacasale e ai dirigenti Piero Della Penna e Bruno Scovazzi.

Presidente Annalisa Cevasco

D.T. Angelo Gazzo

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind