Fase Regionale CDS “Ufficiosamente” Vittoriosa la nostra squadra Femminile

SAVONA 26/27 Maggio 2018 – II FASE REGIONALE Campionati di Società

WhatsApp Image 2018-05-26 at 6.50.44 PMUn week end entusiasmante quello a cui i ragazzi del TRIONFO LIGURE hanno dato vita sulla veloce pista di Savona reduce dalle meraviglie del meeting Internazionale. La gara regionale a squadre si conclude (seppur ancora nell’ufficiosità delle classifiche federali) con una grande vittoria della squadra femminile (13698 pt su 18 gare) e con un terzo posto della squadra maschile (13746 pt su 18 gare) prenotando ,per entrambe le compagini,  la qualificazione alla finale B che si terrà a fine Giugno a TIVOLI (RM) nella quale però, un regolamento che definire “bizzarro” è eufemismo, i valori in campo reali verranno stravolti dovendo coprire un ridottissimo numero di gare. Ciò che appare rilevante, e che gratifica molto la società , è la costante conferma della linea “verde” ed “autarchica”  che da diversi anni contraddistigue le strategie interne ; gli atleti nati in Trionfo e Alba Docilia (accoppiata tanto solida quanto produttiva), spesso giovanissimi , hanno una costante crescita ed un costante attaccamento ai colori e non fanno mai rimpiangere partenze che appaiono “perdite gravi” solo agli stolti.

WhatsApp Image 2018-05-26 at 6.50.43 PMSul piano individuali grandissima prova di Ludovica CAVALLI che, in totale solitaria e con grandi margini, sigla 10’47″18 che la lancia nel vivo della stagione dopo i rilevanti tempi siglati su 5000 e 1500. Capitan Adeshola AYOTADE vince la gara più avvincente della 2 giorni; per lui un 400m corso in 48″72 saggiamente culminato con un rettilineo finale in rimonta su tutti e chiuso di un soffio davanti ad un bravissimo Gabriele SCARRONE tornato alla grande dopo  mille vicissitudini ed acciacchi (48″86 per lui). Uno-due con record personale  sui 110hs per Marino FURLANETTO (15″16) e Alberto CAVALLO (15″61). Vince il martello femminile Ilaria MARASSO (classe 2002 e con l’attrezzo piu pesante) con 42,56m. Prova di forza di gruppo quella degli 800m con 5 atleti al proprio record personale e con l’esordiente Dieudunne’ NOUFE’ (giovane del Burkina Fasu) e Tommaso MARINO ad infrangere il muro dei 2′. Trascinatore come sempre il giavellottista/multiatleta Nicolò CASTRO che nel giavellotto giunge secondo avvicinando sempre più la fettuccia elitaria dei 60m. Nella velocità tanti i giovani velocisti che hanno sfruttato la magia della pista; l’ exploit di  Francesco GALLO e Riccardo BURLANDO nei 100m con 11″08 rappresentano il clou. Nell’asta che ha visto l’infortunio (il secondo e nelle stesse modalità sulla stessa pista) per Simona CABELLA gara testa a testa davvero entusiasmante tra Nicola CELADA (4,15)  e Mario GAZZO (4,05).

ALZANO LOMBARDO (BG) _ Meeting Cadetti

Grande prova di forza per il cadetto Andrea AZZARINI che all’esordio sulla distanza  dei 2000m domina in solitaria  il meeting di Alzano Lombardo con l’ottimo tempo di 6’05″44 che lo lancia, anche su pista, dopo il podio agli italiani di corsa in montagna, tra i migliori U16 in Italia.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind