E’ tornata a Genova Domenica 23 Agosto la numerosissima comitiva che quest’anno ha partecipato al raduno tecnico estivo giunto, per questo corso societario, alla sua quinta edizione.
Dimaro ha ricevuto per il terzo anno atleti , tecnici e dirigenti del progetto Quadrifoglio. S.S.Trionfo Ligure del presidente Annalisa CEVASCO e l’Alba Docilia del presidente Angela DE FERRARI continuano il loro percorso di promozione dell’atletica leggera costantemente confortate da numeri sempre piu rilevanti. Riuscire a muovere per un’intera settimana numeri che rasentano il centinaio di persone (quest’anno è stato record di presenze) non è cosa da tutti. In assenza di risorse sempre certe e in un momento storico cosi difficile dal punto di vista economico si riesce a sopperire solo con l’entusiasmo , la condivisione e il dinamismo
legato alle professionalita portate dalle esperienze individuali di ogni singolo; di queste fondamentali doti i nostri dirigenti e tecnici sono fortunatamente ricchi.
Un raduno eterogeneo sia per fasce di età che per caratteristiche tecniche dei singoli ragazzi; ogni problematica legata a questi aspetti è stata superata da un ottima pianificazione delle sedute di allenamento da parte dei tecnici presenti e dalla serietà dimostrata da tutti i partecipanti che, pur considerando i fisiologici momenti di svago, hanno agevolato , con il loro impeccabile comportamento, il lavoro di tutti.
Un grandissimo GRAZIE ai tecnici Alessandro BASSO e Stefano FRECCERO, anime organizzatrici del raduno, e a Fabrizio MASSI, Michela FRASCIO, Sabrina D’AMBRINI e Silvia PESCIO per aver supportato al meglio tutti i ragazzi.
In ultimo ai ragazzi e alle loro famiglie va il nostro ringraziamento per l’educazione e la maturità dimostrata da tutti e in ogni frangente; hanno agevolato moltissimo il lavoro degli accompagnatori.
Ora ci aspettano le gare di Settembre che vedranno , tra le altre, la presenza di tutte le nostre squadre Assolute e U18 nelle finali Nazionali a squadre poste a calendario.