CENTRI ESTIVI!!

I centri estivi sono finiti da pochi giorni..

5_venerdi 162È un po’ strano non incontrarsi tutte le mattine, magari ancora un po’ assonnati, al campo della Sciorba..

I bambini piano piano arrivano, c’è già chi conosce qualche amichetto e chi fa un po’ il timidone…ma ecco che iniziano i primi giochi!!

Si fa atletica, rugby, arrampicata e piscina… si impara a stare insieme, a rispettare i compagni, le regole.. ma soprattutto CI SI DIVERTE!

La mattina passa in fretta.. ed è già ora di pranzo!! E allora “di corsa” a “La Ribotta”.. dopo tutto questo sport.. che fame!!!

Ahi ahi ahi.. dopo mangiato si fanno i compiti, ma tra amici è molto più divertente.. e l’oretta vola via veloce.

Finalmente si torna a giocare!!! Inizia la caccia al tesoro… pronti, via!! Bigliettini sparsi per il campo di atletica, quale squadra vincerà??

Sono già le 16.30 e qualche genitore comincia ad arrivare.. chiama il nome del figlio, che si gira e con un cenno saluta.. ma non se ne parla di andare già a casa!! “Mamma, papà ci stiamo divertendo qui.. tornate dopo!!!”

Solo la merenda fa fermare tutti i giochi… e allora un ringraziamento speciale va alla mamma di Luca e Alessia che ci ha preparato un buonissimo budino con i biscotti..Venerdi28_giugno 114 gnammmmm!!!

È arrivato proprio il momento di salutarci, magari un po’ tristi ma già con il pensiero di rivederci il giorno dopo…

.. i giorni passano in fretta…

È già venerdì??? Si va in gitaaaaaaa!!!

La prima settimana abbiamo preso il trenino di Casella e siamo andati a Ciaè.. che bel posto immerso nella natura..Siamo andati a vedere anche la quercia secolare!! Quanti giochi si possono fare… sfida di tiro alla fune contro gli allenatori.. chi ha vinto?? 😛 giochi con la palla.. e per finire torneo di nascondino!!

La seconda settimana abbiamo fatto una bella passeggiata in pineta per raggiungere i forti.. dall’alto abbiamo riconosciuto tanti posti tra cui anche la Sciorba, dove c’è la nostra “base”..!! cammina, cammina siamo arrivati al forte dove finalmente abbiamo mangiato..!!! Breve pausa.. e poi tutti a giocare a calcio o col vortex, e chi era un po’ stanco si è riposato..

La terza settimana siamo andati alle “Casette” di S. Ilario.. che panorama!! Camminando nel bosco siamo arrivati in un’ampia area attrezzata.. abbiamo organizzato dei giochi tutti insieme, un mega partitone di ruba bandiera, calcio e flipper..!

Come sono volate queste tre settimane insieme a voi!!! Siete stati fantastici..ma ora è proprio giunto il momento di salutarci.. sperando di rivedervi tutti il prossimo anno sul campo di atletica… vi auguriamo buone vacanze!!

Venerdi5_luglio 189Un bacione a Andrea A., Luca A., Dario, Martina, Samuele B., Riccardo B, Simone, Gilberto, Giacomo, Alice, Alessio C., Giulia, Alessandro F., Mirco, Diego, Riccardo G, Gabriele, Alessandro G., Silvia, Federico G., Noemi, Sophia, Lida, Marta, Bianca, Samuele M., Matteo M., Mattia, Luca M., Alessio M., Lupo, Daniele, Manxi, Maia, Andrea R., Fabien, Luca S., Alessio S., Danilo, Paolo, Claudio, Leandro, Matteo S., Gabriel, Andrea T., Luca “Furia”, Alessia, Emiliano, Viola e Daniel.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

2 Responses to CENTRI ESTIVI!!

Speak Your Mind