CdS Prove Multiple e CdS di Specialità – Bellissime sorprese

Terminata la stagione è tempo di classifiche di competizioni a squadre redatte dalla FIDAL sulla base dei risultati durante tutto l’arco della stagione.

finale_decatlon_ephtatlon_villa_23-24ott2015 (12)Detto forse troppo poco del bellissimo risultato delle nostre ALLIEVE nella finale Scudetto di recupero dei CDS di Prove Multiple U18. Un terzo posto certamente agevolato da alcune defezioni di altri team ma che va comunque a premiare un lavoro di squadra iniziato ormai da qualche anno e che vede solidamente le nostre compagini nelle prime posizioni di questa specialità, spesso dimenticata dalla stessa federazione, ma che ha all’interno delle dinamiche proprie di questo tipo di gare, quanto di piu vicino c’è al nostro modello di Atletica, sia tecnicamente che umanamente. Francesca FERRO, Alessia BOVERO e Fabiana FABBRINI (capitanate dai tecnici Stefano FRECCERO e Michela FRASCIO) hanno dato il meglio nella due giorni genovese di fine SETTEMBRE portando a casa un prestigioso podio che ha avuto anche in Violante SURANO e Anna LEPRI due importantissimi elementi nella fase di qualificazione.

Miki Savona 2014 SHSempre restando alle Prove Multiple , ma per la categoria Assoluta, ottimo settimo posto nazionale per i nostri “maschietti”, tutti juniores. Forti dei due risultati di Michele GAZZO (Genova e Lana) e dei risultati regionali di Alex GAETA e Simone BIANCO la nostra società entra per la prima volta nella sua storia in questa classifica. Vedendo i pochi distacchi tra le società abbiamo un piccolo rimpianto nel non aver potuto disporre di Alberto CAVALLO per tutta la stagione, atleta di valore e preziosissimo per la nostra società non solo per le Prove Multiple.

FB_IMG_1428982668475In ultimo per ordine di pubblicazione le classifiche nazionali del CdS di Specialità, classifiche particolarmente importanti perchè incidenti nel Progetto Qualità-Continuità. Una sorpresa davvero gradita è stata la quarta piazza NAZIONALE nel settore Lanci ALLIEVE; Crescentia “Diana” NNANG MBA, Rossana SCIUTTO, Giulia REXHA, Anna LEPRI, Camilla GIOVANNELLI Veronica LAINO Violante SURANO e Alessandra ARZARELLO ottengono questo bel risultato di squadra che ha, in prospettiva, grandi margini essendo quasi interamente composta da atlete al primo anno di categoria. Complimenti ai tecnici Stefano FRECCERO e Luca BRAGHERI.

Sempre nel Campionato di specialità ALLIEVE settime le specialiste degli ostacoli. In questo caso a raccogliere i punteggi necessari sono state Violante SURANO, Francesca FERRO, Alessia BOVERO e Anna LEPRI.

Negli altri gruppi, 13esima piazza per la VELOCITA’ ALLIEVE, 16esima per i LANCI ALLIEVI, 23esima per gli OSTACOLI ALLIEVI, 26esima per la VELOCITA’ ALLIEVI e 27esima per i SALTI ALLIEVI.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind