Saranno 3 atleti individuali e la Staffetta 4×400 femminile i rappresentati di S.S.Trionfo Ligure ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Torino nel prossimo weekend.
Adeshola AYOTADE sui 400 sarà il primo a scendere in pista Venerdi. Per lui, unico ad ottenere il minimo A per la nostra società, avrà gara decisamente dura. Obiettivo è quello di avvicinare il piu possibile la qualificazione in finale, impresa decisamente difficile e che richiederebbe un notevole miglioramento del suo record personale.
Simone LUMINOSO sarà impegnato con le qualificazioni del salto in alto Sabato Mattina. Gara che si preannuncia stellare per la presenza dei detentori dei record italiani in coabitazione Tamberi e Fassinotti, della medaglia di Bronzo europea U23 Meloni e del Campione del mondo Allievi Sottile. Ma l’alto è gara particolare e le qualificazioni poste la mattina potrebbero riservare sorprese a cui Simone, argento Juniores quest’anno a Rieti, ci ha abituato.
Domenica scenderà in pista Fabio BONGIOVANNI sui 200m, gara nella quale ha ottenuto il minimo B vincendo i Campionati Regionali; tenterà di migliorare drasticamente il suo record personale tentando un accesso in finale comunque difficoltoso.
Chiuderanno la kermesse piemontese le staffette 4×400 nelle quali , come da consuetudine degli ultimi anni, saremo rappresentati, questa volta, in rosa. Quartetto assolutamente inedito quello che verrà presentato a Torino, composto da Carla SCHWARZ, dalla capitana Valentina RUSSO, da Elisabetta MORETTI e da Valeria BERRINO; per loro l’obiettivo è cercare di avvicinare il muro dei 3’55” e poter ambire alle prime 8 piazze. Da segnalare e ringraziare doverosamente Anna FOLSO, frazionista a Savona in occasione del titolo regionale, che non potrà partecipare a causa di altro impegno e Francesca BRUZZONE, nostra Dirigente e frazionista della staffetta che ha segnato il minimo in occasione dei CdS regionali, che non potrà partecipare essendo in “dolce attesa”
TV – I Campionati Italiani Assoluti di Torino saranno trasmessi sui canali RaiSport in diretta TV secondo il seguente programma:
– 24 luglio, RaiSport 2 ore 19-21
– 25 luglio, RaiSport 2 ore 20-22:30
– 26 luglio, RaiSport 1 ore 20:30-22:45