Campionati ITALIANI Allievi a FIRENZE – Sesto “ADE” Ayotade, Settimo “Pito” POSSENTI

Torna a casa con 2 ottimi piazzamenti la numerosa comitiva del Trionfo  Ligure che ha preso parte ai Campionati Italiani ALLIEVI a Firenze.

Adeshola AYOTADE, catapultato nella serie dei migliori 12 riesce a gestire una gara tattica e nervosa terminando con una grandissima volata sul rettilineo d’arrivo. Il suo sesto posto finale con il tempo di 1’57″01 ha molto valore considerando il campo di partenti molto qualificato e con tempi molti inferiori al suo record personale.

Pietro POSSENTI compie un piccolo capolavoro, siglando il suo record personale a 3.90 (record sociale allievi eguagliato) nell’occasione più importante dell’anno. L’insperato settimo posto arriva dopo aver dominato il primo gruppo di saltatori e aver atteso il responso del secondo gruppo, nel quale molti saltatori hanno avuto diverse difficoltà.

Un po’ di delusione per i 3 nulli nel Martello della nostra atleta piu quotata e più attesa. Francesca MACARIO ha forse patito l’emozione e certamente patito la bizzarra decisione dei giudici di sospendere per 5 ore la gara a riscaldamento già effettuato. Numeri alla mano rimane l’atleta tra le più promettenti del lotto in Italia e siamo certi che si rifarà prestissimo.

Confermano i progressi di quest’anno Simone LUMINOSO nell’Alto (1.80 e 22° posto) Anna FOLSO nei 400 (1’01″45 e 30° posto) Daniele CARBINI nel Triplo (13.17 e 32″ posto) e Giovanni MAGLIANO nel Disco (38.95 e 32° posto).

Si difendono al loro meglio , pur non raccogliendo il risultato sperato, Raffaella TEDESCO nell’alto (1.50 e 18° posto) e Heleni PATELLA (2’33″90 e 38°posto), mentre esce con 3 nulli in ingresso nell’Alto Lorenzo BECCE.

Agguerrite come sempre le nostre staffette che conducono 2 gare parallele “in rincorsa”. I risultati cronometrici sono distanti dai tempi ottenuti a Giugno (ma è stato cosi per quasi tutte le compagini presenti) ma i gruppi sono solidi e promettenti per il futuro. 15° posto della 4×400 Femminile (FULIANO, COMANDINI, PATELLA , FOLSO) con 4’18″28 e 26° posto della 4×400 Maschile (BRAVACCINI, MELIS, BOTTAZZI , AYOTADE).

Accompagnatori della Spedizione il Presidente Annalisa Cevasco, i tecnici Fabrizio Massi, Pino Mangiacasale, Roberto Polo e Angelo Gazzo e i genitori Carbini, i genitori Luminoso, mamma Tedesco e papa Ayotade

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind