Primo Maggio di Staffette Giovanili in una Villa Gentile gremitissima nonostante le non ottimali condizioni metereologiche e a conferma che questa manifestazione da diversi anni è senza alcun dubbio la più vissuta e coinvolgente tra quelle che si disputano nella nostra regione. Sarebbe bello in futuro fosse proposta anche alle categorie superiori come era in un non lontanissimo passato.
La manifestazione si è aperta con la bellissima vittoria della 4×100 ragazzi, tutta targata Corso Montegrappa, composta da Gabriele CAZZULO, Fabrizio COSTA, Federico LAGOMARSINO e Alessandro CAPPELLI, che si aggiudica la prova con il tempo di 57″68.
Sul secondo gradino del podio si piazzano la 4×100 Cadette, graziata da numerosissime squalifiche altrui, con Valentina GIUSSANI, Araianna BISIO, Sara CHIARATTI e Annalisa ROCCHI, e le 3×1000 Cadetti (Edoardo MARINO Francesco BIANCHI e Emerson MINETTI) e Cadette (Veronica GROSSO, Carola GHIANI e Linda FOSSA) che con i rispettivi tempi di 9’58″11 e 9’04″37 polverizzano i record sociali.
Quarti i Cadetti della 4×100 composta da Giacomo BURLANDO Andrea ARCURI Alex CORBO ed Enrico FIORITONI, quinte le Ragazze della 3×800 (Margherita MORESCO , Matilde FAEDDA e Zoe GHEZZI) e ottavi i Ragazzi della 3×800 (Dennis MIRABILE Paolo GATTO e Federico ZAMPIGA)
Alla luce di questi risultati si laureano CAMPIONESSE REGIONALI le nostre CADETTE e si piazzano secondi i nostri CADETTI.