Ad Ancona superlativi Luminoso e Lessi, a Valencia vola Badano sui 3000

Week end ricchissimo di eventi quello appena trascorso.

LUMINOSO SHAd ANCONA, dove si disputavano i CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES e PROMESSE INDOOR, il miglior risultato tecnico è venuto da Simone LUMINOSO nell’alto che con la misura di 2,00 si è piazzato al quarto posto. Già bronzo nel 2014 Simone , allenato da Daniele CASULA, ha condotto una gara impeccabile fino alla misura di 2,03 pagando un errore veniale a 1,94 che è costato la terza piazza.

LEssi MatteoLa gara piu entusiasmante è stata però disputata da Matteo LESSI, in costante crescendo, sui 200m. Il ragazzo del Tigullio allenato da Fabrizio MASSI, arriva 23esimo tra gli iscritti e piazza in batteria un 22″60 che lo porta alla finale B , corsa in 22″72 e al sesto posto nella classifica finale.

Bella gara nell’asta per Michele GAZZO , seguito da Elisa PIERINI , che , senza timori, affronta una progressione di misure molto dura siglando il suo PB indoor a 4,10 e sfiorando per 2 tentativi su 3 la misura di 4,30; la Domenica nei 60hs , non brillantissimo, chiude in 8″89 comunque nuovo record sociale U18.

Con questi risultati portati da Luminoso, Lessi e Gazzo la società si piazza 23° nella classifica Nazionale Juniores Maschile.

Adeshola AYOTADE nei 400 promesse segna 49″95 in batteria a pochi centesimi dalla finale, prova da considerarsi positiva visto il nuovo corso di allenamenti intrapreso quest’anno e che vedeva le indoor solo come fase di transizione. Carla SCHWARZ ancora acciaccata dall’ultimo infortunio vuole essere presente e corre i 60 piani in 8″11 mentre Elena REBORA che ha conquistato con i denti il minimo segna il suo PB con 8″18.

A Valencia risultato “roboante” per il nostro Andrea BADANO che corre i 300o m nel palasport spagnolo in 8″34″35 polverizzando il suo record personale. Bravo Andrea!!!

Già segnalato nel post di Ilaria SOZZI rimarchiamo il risultato sui 3km di marcia in pista della nostra cadetta Martina MARCONI, allenata da Michela FRASCIO,  che a Villa Gentile ,nel contesto del Trofeo FRIGERIO – Memorial MALASPINA , sigla il risultato di 16’38″43 togliendo il record sociale ad una grandissima marciatrice del passato “trionfino” quale Roberta TAVERNA. In gara al “Frigerio” nella categoria Allieve anche  Valeria PESCIO che con 32’27″13 sfiora il suo record personale

Nel contesto della manifestazione tenutasi sul campo da noi co-gestito  l’atleta cinese WANG Zhen ha siglato la miglior prestazione mondiale dell’anno e record asiatico sui 10km in pista con 38’23”.

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind