29 e 30 Dicembre – Raduno Tecnico con Vincenzo DE LUCA

delucaVincenzo_1E’ con grandissimo piacere che ufficializziamo il raduno tecnico dedicato alla velocità e agli ostacoli che vedrà coordinatore il tecnico nazionale Vincenzo DE LUCA il 29 e 30 Dicembre p.v.

Il raduno, organizzato a Villa Gentile dalle società S.S.Trionfo Ligure e Spectec Duferco Carispezia, vedrà coinvolti i migliori giovani velocisti dei due sodalizi e sarà focalizzato sull’individuazione delle problematiche dei singoli nella meccanica della corsa e relative correzioni.

Vincenzo DE LUCA è tra i patrimoni tecnici che l’Italia atletica ha a disposizione e la sua presenza a Genova al corso tenuto tenuto nel 2013/2014  permise di apprezzare i metodi innovativi con cui approccia la preparazione degli atleti; metodi che permettono di adattare diversi modelli tecnici alle esigenze dei singoli nella continua ricerca della miglior efficienza meccanica. Nel suo curriculum appaiono numerosissimi atleti olimpionici e di caratura internazionale come Carla TUZZI,  Veronica BORSI e Chiara BAZZONI. Attualmente segue l’ostacolista Giulia PENNELLA, atleta ai vertici della specialità in Italia.

Coinvolti al raduno saranno i tecnici Federico LEPORATI (attualmente resp.tecnico ligure della velocità), Roberta BUONARRICO, Fabrizio MASSI, Alessandro BASSO, Pino MANGIACASALE, Stefano FRECCERO e Angelo GAZZO. Ma tutti sono invitati ad assistere alle sedute di allenamento.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind