La giornata di sole invogliava ad aspettarsi qualcosa di positivo e così è stato. Infatti alla Sciorba un nutrito gruppo di astisti si è sfidato nella prima gara/didattica dell’anno. Erano presenti 18 atleti provenienti da tutta la Liguria e dalla Lombardia al PRIMO JUMP FOR FUN 2013/2014, e 7 tecnici coordinati da ANDREA GIANNINI, che hanno provato a lavorare assieme, scambiandosi osservazioni, consigli e dimostrando come si possa davvero provare a crescere assieme: questo è stato il principale risultato della giornata. La SCUOLA D’ASTA è davvero un esempio positivo di un gruppo che vuole provare a crescere assieme.
I nostri atleti hanno dimostrato di aver iniziato un percorso di crescita tecnica che non sempre è stato premiato dalla misura, ma che segna un inizio importante di cambiamento: Laura, Lalla, Faveto si aggiudica la gara femminile con 2.90, seguita da Matilde Lintas, che segna il nuovo personale con 2.70 e rappresenta uno dei risultati migliori della giornata. Tra i maschi Mario Gazzo e Michele, Miki, Gazzo, gemelli anche nella misura, fanno 3.20 e arrivano terzi a pari merito, seguiti da un bravo e tenace Simone Bianco che chiude a 3.00 e Alberto Cavallo 2.40. Fuori gara d’eccezione il 2.80 di Federico Jester, vero figlio d’arte !!
Un grazie ai tecnici Andrea Giannini, Elisa Pierini, Danilo Ragone, Angelo Gazzo e Alessandro Basso.
Se a Genova è stato bello a Nizza Pino Mangiacasale raccoglie una meritata soddisfazione: il suo atleta Marco Lomuscio, dopo averlo cercato per tutta la stagione, ottiene il minino indoor sui 50m 6″04. Bravi!!
Buona prova anche per Francesca Ciaravino che prova il minimo, ma chiude in 7″36, dimostrando comunque grinta e tenacia.